Settimana di celebrazioni in rosa attendendo la tredicesima tappa del giro d'Italia: si apre una settimana di festeggiamenti la prossima (dal 14/05) con diversi appuntamenti targati Ascom Confcommercio Ferrara. Innanzitutto a partire dal 14 maggio le vetrine in rosa preludio poi dell'appuntamento di venerdì 18 con la Pink Night e lo shopping serale ad oltranza. Altri appuntamenti sono quelli di mercoledì 16 per un primo assaggio del mondo delle due ruote al Velodromo cittadino "Fausto Coppi" dove dalle 17, 30 sarà possibile provare in pista biciclette da corsa e gravel.

A seguire a partire dalle ore 20:00 si dialoga di Turismo, Ciclismo e Benessere con esperti del settore: Mauro Fumagalli già ciclista professionista e anima del Marche bike ride to London, Simone Dovigo ideatore della Bike Night, Enrico Balestra di Uisp Ciclismo, Luciano Boccaccini giornalista e cultore delle due ruote e Fausto Molinari referente sportivo del Comune di Ferrara. Il tutto coordinato da Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara e ideatore dei percorsi cicloturistici di I bike.it. Un dialogo per conoscere ed affrontare il tema delle ciclismo non solo nei suoi aspetti chiamo prettamente turistici ma anche di un economia alternativa efficace e sostenibile il tutto a partire dalle 20:00 sempre all'interno degli spazi del Velodromo cittadino.

Poi il programma della settimana passa al 17 maggio passare alla cena di gala per le autorità e delle istituzioni in piazza della Repubblica presso il ristorante Max. Poi il 18 la Pink Night.

"Ferrara città di arte, di cultura e di grande sport (senza dimenticare la SPAL) - come sottolinea Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Ferrara - in una nella stessa settimana avremo l'appuntamento non solo con l'edizione 101 del giro d'Italia della Freccia Rosa ma anche il passaggio della Freccia rossa e dunque della Mille Miglia, E poi a grande arte esposta all'interno del Castello Estense con le opere della fondazione Cavallini Sgarbi". Insomma Ferrara città delle biciclette da scoprire in sella ad una bici: "Turismo, cicloturismo, benessere - chiude Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara - sono elementi di una nuova economia, sono elementi in crescita positivi e che ritrovano in Ferrara i parametri per poter essere evidenziati". L'appuntamento è Dunque con gli eventi - in attesa delle freccia Rosa - targati Ascom a partire da lunedì 14. 

Torna su