Ascom Confcommercio Ferrara organizza per venerdì prossimo (27 aprile) a partire dalle ore 15,30 al Logonovo Hotel (Lido degli Estensi in v.le delle Querce, 109) un appuntamento informativo e tecnico per le imprese che lavorano  nel comune di Comacchio. 
Dopo  i saluti introduttivi del direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban, ad illustrare le diverse possibilità contrattuali sarà Roberta Mori, responsabile dell'Ufficio Lavoro e Paghe coadiuvata da Rossana Astorri.  

Sarà l'occasione per proporre i vantaggi legati ai nuovi servizi digitali in tema di gestione completa del personale in particolare su orari di lavoro, costi oltre alla consegna della documentazione relativa al dipendente,  illustrando così i  risparmi concreti e misurabili a favore delle imprese. Tra le soluzioni poi proposte in tema di assunzioni stagionali verranno forniti tutti gli aggiornamenti in tema di contratti part time e di lavoro a chiamata. L'istituto dell'apprendistato professionalizzante sarà presentato infine da Barbara Gumieri direttrice da Iscom Ferrara (ente formazione di Ascom). 
Nel corso dell'appuntamento verranno ricordati alcuni nuovi adempimenti come ad esempio la disposizione inserita nella Finanziaria che impone dal prossimo 1° luglio la tracciabilità bancaria nei pagamenti degli stipendi. 
In definitiva un pomeriggio di aggiornamento e confronto importante se si considera la caratteristica tipicamente turistica del territorio che si snoda su oltre venti chilometri di costa con un' alta concentrazione di imprese del balneare, ricettivo, ristorazione, servizi...

Torna su