Ed è subito coda di grandi e piccini per vedere i 150 metri quadrati - all'interno della Corte coperta nel Palazzo ex Borsa in corso Ercole I d'Este - che ospitano un mondo fantastico dove tutto è possibile grazie ai mitici mattoncini danesi: dai monumenti (presente la riproduzione del Castello Estense) alle gru edili, per passare ai mondi spaziali ed ai villaggi medievali. Tutto fedelmente riprodotto. 
Un evento reso possibile per il quinto anno consecutivo da Ascom Confcommercio Ferrara: "Si tratta di un'edizione che trova all'interno del palazzo ex Borsa una sua splendida ambientazione - spiega il direttore generale Davide Urban e prosegue - Una manifestazione che unisce fantasia ed intrattenimento in modo intelligente, dove si divertono grandi e piccoli. LEGO è creatività e cultura"
Dal canto suo, l'assessore Aldo Modonesi grande appassionato dei mattoncini ha confermato in pieno: "Si tratta di una bellissima iniziativa che viene valorizzata da una splendida cornice ed ancora una volta complimenti ad Ascom per un evento  all'altezza delle aspettative". L'esposizione è completata da un'area gioco già affollata da miriadi di bambini.

Torna su