Piazza d'onore per una new entry del concorso con "Costa Giocattoli" e infine il terzo posto è andato a "Zecchi, Bottega d'Arte", ormai abbonato al podio. Nel 2018 è stato aggiunto un premio speciale che è stato assegnato a Cicli Accorsi.
Presente sul palco insieme al Patron Ivano Manservisi, Marco Amelio presidente Ascom Cento che ha voluto sottolineare:"Il successo crescente di questa iniziativa che ha visto coinvolto oltre 50 negozi del centro in una gara che unisce i temi del commercio di vicinato, decisivo per lo sviluppo della città e dei centri storici e coinvolge il mondo dell'istruzione primaria": infatti la giuria popolare era composta da circa un migliaio di alunni degli Istituti Comprensivi Guercino e Pascoli intervenuti sul palco con una rappresentanza di alunni e docenti.
"Ai bambini ed ai loro insegnanti - ha concluso Marco Amelio - va il ringraziamento per la competenza e la passione che hanno messo nel valutare le vetrine ed un plauso va indirizzato ovviamente ai commercianti che da sempre mettono davvero  l'anima nel promuovere, valorizzare, vivacizzare il centro storico come centro commerciale naturale". L'appuntamento è già alla edizione del 2019 del Carnevale, un travolgente ambasciatore della città  del Guercino, una kermesse davvero unica per impatto mediatico ed economico per il territorio. 

 

Torna su