Il Cento Carnevale d'Europa 2018, edizione che ha lo slogan "Il Carnevale sei Tu" - organizzato dalla consolidata organizzazione Manservisi Eventi di Ivano e Riccardo - conta sulla consueta collaborazione con Ascom Confcommercio.
"Il Carnevale a Cento è una concreta occasione commerciale e turistica oltre che di valorizzazione di una nostra plurisecolare tradizione popolare: il commercio di vicinato è un motore insostituibile di questa promozione - considera Marco Amelio, il presidente di Ascom Confcommercio Cento e prosegue -  supportiamo la kermesse che vanta nei suoi grandiosi cinque carri allegorici in cartapesta i suoi elementi di eccellenza indiscussa, oltre che un invidiato ed invidiabile contorno di innumerevoli e simpatici appuntamenti collaterali e di grande impatto mediatico". 
"Il Cento Carnevale d'Europa ha una sua valenza indiscutibile e nazionale ed è a tutti gli effetti - conferma Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio - uno degli eventi più rappresentativi e coinvolgenti, un ambasciatore del nostro territorio".
Tre le iniziative che Confcommercio ed il consorzio CentoinCentro metteranno in campo per supportare adeguatamente la spettacolare manifestazione che si svilupperà nelle cinque domeniche di sfilate dal 28 gennaio al 25 febbraio 2018.
Si parte già da domenica prossima (28/01) con "A Carnevale ogni menù vale" che coinvolge il mondo della ristorazione dell'intero territorio comunale centese proponendo a prezzi convenzionati menù specifici. Dieci le attività coinvolte: Antica Osteria da Cencio, Pizzeria Ciro, Pizzeria il Baiocco, Ristorante Cavalieri Ducati, Ristorante il Dragone, Ristorante Hotel Castello, Ristorante Hotel Europa, Ristorante Pizzeria La Pergola, Ristorante Palladio, Ristorante Pizzeria Samantha. Per scaricare il pieghevole cliccare QUI
I menù saranno consultabili e scaricabili su la pagina Facebook di Ascom Ferrara e sul sito istituzionale www.ascomfe.it.
Tra le iniziative targate Ascom ricordiamo  "Che Carnevale in Vetrina...i bambini ci guardano": una gara di vetrine a tema carnevalesco che coinvolgerà circa una cinquantina di attività commerciali del centro storico centese  in appassionante sfida (dal 4 al 18 febbraio ) di fantasiosa  creatività e la speranza è che propria la cartapesta, già regina della nostra tradizione nei Carri, diventi l'assoluta protagonista delle allestimenti nei negozi. A fare da giuria popolare i bambini della scuola primaria degli Istituti comprensivi "Guercino" e "Pascoli" del capoluogo. Le premiazioni finali per le tre migliori realizzazioni è prevista nella domenica conclusiva (il 25/02) sul palco in piazza del Guercino.
In terzo luogo non poteva mancare il tradizionale Sbaracco di Carnevale (sabato 24 febbraio per l'intera giornata) a pochi giorni dalla fine dei Saldi invernali: un'opportunità da cerchiare sul calendario per cogliere al volo le opportunità (già coinvolti circa cinquanta negozi) per abbigliamento, accessori e calzature unendo le coinvolgenti atmosfere del carnevale allo shopping con sconti particolarmente significativi.

Gli eventi targati Ascom e consorzio CentoinCentro sono realizzati con il supporto del Comune di Cento, di Manservisi Eventi, dell'Ente Territorio, della Pro Loco e di CariCento. 
Torna su