E sette: tanti sono i venerdì di Comacchio by Night che propone il suo prossimo appuntamento nella serata del 21 luglio nel centro storico della città lagunare, promosso ed organizzato da Ascom Confcommercio ed in collaborazione con il vasto ed attivo mondo del volontariato locale. 

Tra le novità della serata del 21/07 il gradito ed atteso ritorno della compagnia teatrale di Comacchio “La Fuesne” già al suo terzo anno alla Comacchio By Night (a partire dalle ore 21, in via Agatopisto). “E’ con grande piacere che ritorniamo alla manifestazione dell’Ascom: per noi è un importante e gradevole occasione per diffondere e promuovere la cultura e le tradizionali locali” spiega Pierino Gelli portavoce di una quindicina di esperti attori che compongono la compagnia che venerdì proporrà un collaudato ed apprezzato repertorio di scenette umoristiche alternate a canzoni e  recita di poesie.  

Tra gli appuntamenti in programma che riscuotono maggior curiosità e successo ci sono le visite serali guidate - dalle ore 21,30 - al Museo Delta Antico (è visitabile nelle serate di Comacchio by Night con un modesto sovrapprezzo) permettendo di assaporare la storia e la cultura del territorio deltizio. E nella sua settima serata Comacchio by Night propone ovviamente la vasta scelta di eventi adatti ad un pubblico di ogni età (a partire dalle ore 21.00 circa); strizzando l'occhio alla storia con la presentazione (in piazzetta del Rosario) del romanzo Castrum di Mario Bergamaschi (edizioni Linee Infinite). Il tutto in una cornice resa magica dalle escursioni con i barcaioli di Marasue e la possibilità di visita della Manifattura dei Marinati fino alle 23. Ed ancora i mercatini dell'ingegno (già a partire dalle ore 19) e la possibilità di cenare sotto le stelle ed ascoltare musica all'ombra della cattedrale di San Cassiano. Od ancora l’animazione per i più piccini (in via Zappata). Se poi volete scoprire i segreti (gustosi) della tagliatella ritornano i laboratori dell'Associazione della Tagliatella (in via Muratori).  


Il programma completo di tutte le manifestazioni della riviera è disponile su www.comacchiocittariviera.it e sull'omonima pagina Facebook. 

TRUCCABIMBI

 COMPAGNIA TEATRALE "LE FUESNE"

Torna su