Energia, solidarietà e sport: sono questi gli ingredienti della serata del prossimo 7 luglio che illuminerà la Notte Rosa alla Comacchio by Night, promossa da Ascom Confcommercio (ascomfe.it - Fb Ascom Ferrara) nella sua quinta serata: infatti il centro storico della città lagunare sarà in piena energia  "silenziosa" con lo Street Workout organizzato e gestito dalle palestre Sport Gym di Tresigallo e Metaphysical Body di Comacchio: gli iscritti, già oltre un centinaio, saranno dotati di maglia rosa dedicata e cuffie collegate ad un istruttore di fitness e a una guida turistica. Il percorso camminato, che inizierà dall'arena di palazzo Bellini (ore 20), si snoderà in tre tappe tra le bellezze artistiche di Comacchio; in ognuna la guida allenerà alla storia, e l'istruttore al fitness (fitness funzionale, hip hop, total body, pilates, zumba...) con gran finale scatenato (ma silenzioso) sul magico Trepponti nel pieno della Notte Rosa. "Un'iniziativa intrigante - come commentano le titolari della Sport Gym Barbara e Federica Mazzanti - che unisce cultura, sport e solidarietà in un'esperienza piena di vitalità ed energia che conduciamo per la prima volta a Comacchio, che è una location assolutamente suggestiva. Un'esperienza da vivere di cuore e di mente". La manifestazione che a Roma ha raccolto di recente 400 partecipanti, devolverà i suoi utili ad AIL Ferrara (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi)
E nella serata clou, Comacchio by Night garantirà un'altra novità: alle 21,30 l'apertura straordinaria con visita guidata del Museo del Delta Antico nell'ex Ospedale degli Infermi. E non solo: escursioni in batana nei canali, possibilità di visita della Manifattura dei Marinati fino alle 23, musica live sul ponte degli Sbirri, rebus ed enigmistica sotto la loggia del Grano, animazione per bambini e la possibilità di cenare sotto le stelle all'ombra della cattedrale di San Cassiano. Comacchio si fa bella di notte. Anche nella Notte Rosa.
Il programma completo di tutte le manifestazioni della riviera è disponile su www.comacchiocittariviera.it e sull'omonima pagina Facebook

Alcuni scatti di Comacchio By Night.
 
 
 
Torna su