Seguendo una tradizione che vede Ascom Confcommercio promuovere l'incontro e la conoscenza con i sette candidati sindaci - Giuseppe Carli; Sandra Carli Ballola; Marco Fabbri; Piero Fabiani; Davide Michetti; Emilio Tomasi; Maura Tomasi -ed in particolare le loro posizioni (e degli schieramenti politici che li sostengono) rispetto ai temi dell'Economia verranno organizzati due momenti per le elezioni Amministrative dell'11 giugno a Comacchio.  I  due confronti sono previsti il 22 maggio al Bagno Blue Moon (al Lido degli Estensi) ed il lunedì successivo (29/05)  a Palazzo Bellini (a Comacchio). 

A moderare gli appuntamenti - previsti con inizio alle ore 20,30 - saranno rispettivamente Luca Traini (direttore della Nuova Ferrara) e Cristiano Bendin (direttore del Resto del Carlino ed. Ferrara).  Dopo una breve presentazione i candidati saranno sottoposti dal moderatore a tre domande con un preciso tempo di risposta. E la sintesi e la concretezza saranno...fondamentali. 

"Occasioni di confronto importanti - anticipa Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - per avere il quadro di come concretamente i futuri amministratori pubblici intendono lavorare per la città e la costa nei prossimi cinque anni; quali interventi intendono svolgere a favore dei giovani, del lavoro e dello sviluppo della vocazione turistica. Sono sfide importanti ed i nostri associati ed ovviamente i cittadini del territorio devono avere tutti gli elementi per poter valutare con serenità gli aspiranti sindaci ed i loro programmi: dalla Destinazione Turistica Romagna alla Viabilità per citare alcuni esempi".
In particolare la serata del 22 maggio agli Estensi sarà più incentrata su Ambiente, Cultura e Turismo, mentre quella del 29 a Comacchio avrà come focus  la Valorizzazione dei centri storici,  il tema del Traffico (Ztl), la promozione del Commercio ed in generale delle politiche del Lavoro legate alle piccole e medie imprese a gestione familiare e di vicinato. 

 

Torna su