Arriva il week end a Ferrara dei Mattoncini (quelli Lego s'intende) più famosi al mondo. Inaugura alle ore 11,30 (sabato 1° aprile al Palazzo della Racchetta) la quarta edizione di "Una Città a Mattoncini" - promossa da Ascom Confcommercio Ferrara e Ferrara Incoming con il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio ed il supporto di Carisbo. La stampa è invitata al taglio del nastro ed a visitare l'esposizione. 
Ma cosa si potrà ammirare? Per i grandi e piccini saranno visibili 50 metri lineari di creazioni realizzate con i mitici mattoncini danesi (ideati 50) e che oggi sono stabilmente nella short list dei marchi più famosi al mondo (insieme ad Apple, Coca Cola, Ferrari...) : in mostra misteriosi scenari medievali, strabilianti set cinematografici, mondi alieni in stile Star Wars, od ancora l'ambita serie Technic.  Ma non è finita non mancheranno le creazioni dedicate ai Supereroi - come Batman ed Joker protagonisti dell'ultimo film The Lego Batman.
E proprio la pellicola, uscita a febbraio scorso, sarà proiettata al Cinema Apollo (in via del Carbone, 35) il pomeriggio di sabato (1 aprile, alle ore 18). 
In definitiva un viaggio nella fantasia grazie a Lego ed alla storica collaborazione con Aemilia Brics, il gruppo regionale di appassionati dei mattoncini,  Giocheria e Brick Customs & Games. Ed a proposito di viaggi la mostra ha conquistato un suo spazio anche sulla rivista di bordo di Italo Treno dove nell'ambito di un ampio reportage su Ferrara sbuca, birichina, anche l'esposizione dedicata ai Lego e promossa da Ascom.  

Un week end che coinvolge anche il mondo dei pubblici esercizi per gustare a prezzi scontati (presentando il volantino dell'iniziativa)  alcune gustose specialità. 
 
Una Città a Mattoncini - la scheda della 4 edizione -
1 e 2 aprile 2017 Palazzo della Racchetta (via Vaspergolo, 6) 

SABATO 1 APRILE: ore 10,30-19,30
DOMENICA 2 APRILE: ore 9,30-18,30
(Ingresso gratuito ad offerta libera)

Ecco l'elenco delle attività con scontistiche dedicate (previa presentazione dell'apposito volantino in mostra)

Bar Ristorante Pepe Rosa - via San Romano, 99
Degusteria Divina - Corso Porta Reno, 38
Enoteca La Butega - corso Porta Reno, 54
Pizzeria il Cappellaio Matto - via Ripagrande, 18/20
Pizzeria Giuseppe - via Carlo Mayr,  71
Ristorante Cibò - via Voltapaletto, 5
 
Organizzazione: Ascom Confcommercio Ferrara 
Con la collaborazione di: Aemilia Bricks
Con il patrocinio di: Comune di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara
Con il supporto di: Carisbo, Apollo Cinepark, Brick Custom & Games, Giocheria, Studio Tecnico Sandri. 

In allegato tre scatti dell'edizione 2016  



Torna su