E' Zeno Govoni il nuovo presidente - per il prossimo quinquennio -  di Federalberghi Confcommercio Ferrara: è stato eletto oggi (15 ottobre), per acclamazione all'insediamento del nuovo consiglio degli albergatori di Confcommercio che ora è così composto: Nicoletta Castagnetti (Logonovo Hotel del Lido degli Estensi), Diletta D'Andrea (Hotel San Romano di Ferrara),  Silvia Piccinini (Hotel Luna Blu di Casumaro), Cristina Reale (Hotel Lucrezia Borgia di Ferrara), Gilberto De Vitis (Hotel Plaza del Lido degli Estensi). Presidente è per l'appunto Zeno Govoni (49 anni) albergatore dal 1996 e proprietario dell'albergo di famiglia - il quattro stelle "Annunziata" - esistente dal 1990 in piazza della Repubblica con vista sul Castello estense.
"C'è la innanzitutto la priorità di ricompattare  - spiega il neo presidente Govoni- il sistema degli Albergatori. Credo sia necessario potenziare il dialogo con gli operatori analizzando insieme le problematiche comuni e trovando soluzioni davvero condivise. In questo senso dobbiamo allargare il nostro punto di vista ed analisi, uscendo dal contingente, con uno sforzo importante concentrato su Innovazione, Trends del Mercato e Scenari futuri legati all'Ospitalità ed Accoglienza" conclude Govoni.
"Con l'elezione di Zeno -  commenta Giulio Felloni presidente provinciale di Confcommercio Ferrara - si consolida ulteriormente il nostro sistema Confederale con un albergatore apprezzato ed affiancato da una squadra di professionisti competenti ed entusiasti dislocati sul territorio.  Il Turismo a Ferrara e in Provincia sono una risorsa preziosa e Federalberghi, che ha un ruolo sempre più importante nel sistema economico, saprà valorizzare al meglio questo patrimonio di ambiente arte, cultura, enogastronomia, storia".
Dal canto suo il direttore generale Davide Urban coglie l'occasione di ringraziare il precedente presidente degli Albergatori, Alessandro Maglio,  per il lavoro svolto ed aggiunge: "Con questa elezione odierna abbiamo un noto ed affermato imprenditore del centro storico nel settore chiave dell'Accoglienza. Govoni è un autentico esperto e cultore dell'Ospitalità. La sua esperienza sarà importante anche nel saper trovare le corrette sinergie tra Pubblico e Privato".   
Zeno Govoni è da sempre impegnato sul fronte del turismo: è stato in passato alla presidenza del Consorzio di albergatori Ferrara Arte e Natura oltre che ideatore e organizzatore di Street Dinner, le cene di strada caratterizzate dal total look in bianco a Ferrara. Si impegna, in prima persona, sul fronte dell'innovazione tecnologica e legata al web affermandosi in prestigiosi concorsi di settore.

Nella foto Federalberghi: da sx De Vitis, Reale, Govoni, D'Andrea, Felloni, Urban, Castagnetti e Piccinini.
nel secondo scatto i presidenti Govoni e Felloni

Torna su