Prodotti, servizi e veicoli commerciali per lo street food troveranno una giusta cornice espositiva a Piacenza Expo, un quartiere fieristico che ospita diversi eventi per operatori del settore.
STREET FOOD TECHNOLOGY è un momento espositivo sperimentale, organizzato da Piacenza Expo con il patrocinio e la partecipazione di Federcarni, che vuole intercettare le opportunità derivanti dalle nuove normative che permettono anche alle macellerie italiane di ampliare la vendita diretta dotandosi degli strumenti necessari.
Lo street food sta conoscendo una crescita interessante in Italia che unisce tradizione ad innovazione. Le occasioni di gustare il cibo di strada si moltiplicano sempre di più grazie alla presenza di “Food Truck” e automezzi appositamente modificati per il commercio itinerante. In questo trend, che abbina il dinamismo del consumo con l’incremento dell’offerta merceologica, si stanno inserendo anche le realtà legate alla cucina di qualità. Molti esercenti stanno diversificando l’attività investendo in questa nuova formula distributiva per assecondare le esigenze dei mutati stili di vita.
Le enormi potenzialità di crescita dello street food, viste le specificità del servizio che offre, vanno sviluppate con particolare attenzione per l’igiene e la sicurezza alimentare e la corretta informazione, nel rispetto delle buone prassi di preparazione e conservazione degli alimenti per la tutela della salute dei consumatori. Street Food Technology proporrà diversi convegni sul tema.
L’uso di moderne tecnologie per la preparazione e la conservazione del cibo, unite ad una efficiente organizzazione del lavoro e alla formazione-addestramento degli operatori, sono requisiti indispensabili per assicurare successo all’impresa e adeguati ritorni sull’investimento effettuato.
Uno spazio espositivo personalizzato ha dunque la possibilità di offrire soluzioni per le opportunità d’impresa in questo settore ad un bacino d’utenza vasto che è interessato a conoscere servizi ed attrezzature per fare street food. Dai veicoli commerciali agli allestimenti personalizzati, dai sistemi di cottura e refrigerazione alle soluzioni mobile per i pagamenti, dalle formule di franchising al noleggio di strutture. Ed ancora tutto il mondo legato alla formazione degli operatori fino ad arrivare ai servizi di promozione ed assistenza.
Piacenza Expo dunque si candida, dal 27 al 29 ottobre 2018, come crocevia ideale per un appuntamento professionale legato alla fornitura di mezzi e servizi per il commercio ambulante in questa nuova versione legata alla ristorazione itinerante.

PARTECIPA COME ESPOSITORE
PiacenzaExpo
Head Offices and Exhibition Centre
Via Tirotti, 11 - Frazione Le Mose - 29122 Piacenza (Italy)
Tel.: +39 0523 602711
Fax.: +39 0523 602702
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su