E' l'ultima novità e ci sarà tempo per adeguarsi fino al 2 ottobre 2023 per adeguare il registratore di cassa nel caso non fosse abilitato.

E' l'ultima novità e ci sarà tempo per adeguarsi fino al 2 ottobre 2023 per adeguare il registratore di cassa nel caso non fosse abilitato.


Come partecipare:

Tramite un QR code che sarà riportato sul documento d’acquisto nel caso in cui l’importo dell’acquisto sia pari o superiore a un euro e, così come avviene già ora, il pagamento avvenga in modalità elettronica. Ci sarà tempo fino al 2 ottobre 2023 per adeguare i registratori telematici che consentiranno di emettere gli scontrini con il nuovo codice bidimensionale. A stabilire le regole attuative è l’agenzia delle Entrate con un suo provvedimento.
Il codice bidimensionale (QR code) contiene una "miscela" che che consentiranno al cliente di sapere se ha vinto o meno: dalla partita Iva dell’esercente a quella della matricola del dispositivo...naturalmente non mancheranno le informazioni  tipiche dello “scontrino”: dal numero... all’ammontare complessivo  fino alla data e ora di emissione.


Estrazione immediata e differita

La vincita istantanea affiancherà comunque con l’estrazione differita. Per partecipare a quest’ultima è necessario che i consumatori, al momento dell'acquisto, comunichino il proprio codice lotteria all'esercente con la finalità di partecipare alla lotteria degli scontrini ad estrazione differita. In questo modo il cliente esprime la volontà alla partecipazione al concorso

Torna su