Una scelta imprenditoriale che ha il sapore del coraggio: inaugura martedì prossimo (02/06) a Sant'Agostino (Comune di Terre del Reno) in piazza Marconi, una nuovo pubblico esercizio denominato "InPiazza": si tratta di un forno bar pasticceria

che ha scelto un nome simbolico e che sorge in una delle località che furono più toccate dal sisma del maggio di otto anni fa e che oggi deve fare anche i conti con l'emergenza sanitaria del Covid -19.

"Anche in momenti difficili come questi bisogna avere il coraggio come imprenditori di proporre nuove attività" commenta il titolare Carlo Rabboni che insieme ad altre tre collaboratrici sarà presente sette giorni su sette (la domenica solo la mattina) a sfornare colazioni, pranzi ed aperitivi. Un modo insomma "appetitoso"  per rivalorizzare una porzione del centro di Sant'Agostino.

"In queste settimane estremamente complesse per il Commercio di vicinato ed a pochi giorni dalla conclusione del lockdown - commenta Marco Amelio, presidente Ascom Confcommercio dell'Alto Ferrarese -  si tratta di un segnale incoraggiante che testimonia l'entusiasmo e la passione dei nostri operatori ai quali intendiamo essere accanto e nel contempo è da sottolineare il ruolo sociale fondamentale delle attività di vicinato nella promozione dei centri storici, come centri commerciali naturali".
All'inaugurazione - alle ore 11.30 di martedì - interverrà  ad evidenziare questo ruolo il sindaco Roberto Lodi che conclude: "E' chiaro che avere un imprenditore che apre in questa Fase  2 - ancora tutta in evoluzione - e che ha svolto con grande rapidità i lavori  rappresenta un segnale di forte impatto e grande positività che fornisce fiducia ed ottimismo alla comunità locale galvanizzandola. E' un segnale da imitare per tutti gli imprenditori".

Torna su