Forte delusione per le decisioni del premier Conte. L’intervento di Giulio Felloni Presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara

"Il posticipo delle riaperture di esercizi commerciali (dal 18 maggio) e pubblici esercizi, stabilimenti balneari nonché delle attività legate al turismo (dal 1° giugno) è un danno pesantissimo per il sistema economico che mette a repentaglio migliaia di posti di lavoro e l’esistenza stessa di migliaia di imprese.
Le aziende del commercio, turismo e servizi sono invece pronte ad aprire in piena sicurezza, rispettando le norme nazionali.
Ogni giorno di riapertura rinviato determina un pesante ed ulteriore aggravio per le imprese, già vicine al collasso. E’ evidente che ora bisogna intervenire con  indennizzi a fondo perduto per le imprese, e blocco totale delle tassazioni locali.
Come Ascom Confcommercio Ferrara lanciamo un pubblico appello al Governo, ai Ministri, alle parti sociali, ai sindacati, al Presidente della Regione Stefano Bonaccini, alla Presidente  della provincia, ai Sindaci, ai Parlamentari locali, ai Consiglieri regionali perché si facciamo concretamente carico  delle istanze delle imprese che sono già arrivate al limite della sopravvivenza".

Torna su