A seguito della pubblicazione dell'Ordinanza Regionale: “Contributi per la messa in sicurezza e miglioramento sismico agli edifici destinati ad attività produttive” sono state introdotte agevolazioni per le imprese di tutti i settori produttivi. Tali imprese dovranno avere sede e/o unità locale nei Comuni di Ferrara, Vigarano Mainarda, Mirabello, Sant'Agostino, Cento, Poggio Renatico, Bondeno e Argenta.

L' agevolazione prevede che il contributo possa raggiungere il 100% della spesa ritenuta ammissibile, con un limite minimo di spesa pari a euro 4.000 al netto d'iva. L'importo massimo è fino a 500.000,00 euro anche per le imprese senza dipendenti.

La prenotazione della domanda è prevista entro il 15 marzo 2016.

Successivamente la Regione sulla base del numero delle domande presentate e dell’entità economica degli interventi ipotizzati, provvederà ad emanare un’Ordinanza per fissare le percentuali di contributo.

 L' Ufficio Assistenza Tecnica alle Imprese di Ascom Ferrara è a disposizione per la predisposizione delle istanze preliminari: rif. Dott.ssa Rita Cavicchi (Ufficio Credito Ferrara) Tel. 0532 234269 – mail:rita.cavicchi@ascomfe.it

Torna su