Un partecipato incontro con una quarantina di imprenditori sui temi del Terziario a Bondeno sottolineato dalla presenza del presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni che ha voluto evidenziare: "Oggi più che mai bisogna essere concreti e propositivi per riprendere la via dello sviluppo.Bisogna essere insieme, fare riferimento all'Associazione per ogni esigenza, ad esempio per facilitare l'accesso al credito. E soprattutto tutti dobbiamo avere il coraggio dell'innovazione che è decisiva in questi momenti".
Il presidente Ascom Confcommercio dell'Alto Ferrarese, Marco Amelio ha proseguito  "La nostra priorità è quella di valorizzare il commercio di vicinato di una realtà importante come quello della città di Bondeno e delle sue frazioni: è sempre più necessario fare sistema e mettere in campo in modo razionale e coordinato idee, progetti ed azioni per dare sempre maggiore vigore al tessuto economico di quell'ampio porzione di territorio provinciale che fa capo a Bondeno, Cento e Sant'Agostino":  Nel corso della serata è stato annunciato che sono arrivati 112mila €uro (a fondo perduto) sui progetti di riqualificazione (Legge regionale 41 e relativi all'anno 2010) e che presto verranno consegnati alle attività commerciali, d'intesa con il Comune di Bondeno, che avevano presentato le richieste. Tra le proposte raccolte dall'assemblea la realizzazione di un incontro pubblico sul tema della sicurezza sul territorio bondenese
Un momento di confronto e dialogo con la base associativa proprio per aumentare visibilità e raccordo con il sistema Confcommercio e con questa volontà sono stati inseriti due commercianti bondenesi all'interno del consiglio territoriale Ascom dell'Alto Ferrarese presieduto dal presidente Marco Amelio, rieletto a maggio scorso.
Un consiglio che ora risulta così composto: Paolo Bosi, Gianfranco Cariani,  Alessandro Ghidoni, Marco Loberti (Bondeno), Marco Morselli, Luca Passarelli (Bondeno), Marco Pedriali.

fotocommerciantibondenesi
Nella foto da sinistra Amelio, Loberti, Passarelli e Felloni