Feste natalizie all'insegna della cultura e del divertimento: "Vacanze al Museo", promosso dall'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia con il supporto di Ascom Confcommercio, rientra nel ventaglio delle iniziative messe in campo a partire dalla Red Night (lo scorso novembre) con lo scopo di valorizzare il centro storico di Ferrara coinvolgendo associazioni di volontariato, commercianti, lo stesso Comune in un ampia scelta di iniziative da realizzare su tutto il periodo delle festività 2014/2015, riaffermando così la necessità di promozionare il più possibile uno spazio che è il centro commerciale naturale della città estense tra shopping di qualità, arte, enogastronomia e cultura.

"Come in tutti i nostri progetti - ricorda il direttore generale Ascom Davide Urban - l'obiettivo è coinvolgere quanti più soggetti possibili per dare voce ad una città viva e vitale in grado di proporsi davvero al meglio come meta di flussi turistici, in particolare alle famiglie, specie in occasione delle imminenti festività natalizie 2014/2015 occasione di incontro e shopping nella nostra bella città".

"Con Vacanze al Museo - spiega la presidente delle Guide Turistiche Virna Comini - abbiamo inteso realizzare appuntamenti dedicati ai più piccoli affinchè il museo potesse essere visto come un'esperienza educatica, formativa ma nello stesso tempo divertente ed interessante che coinvolgesse davvero i più piccoli. Abbiamo pensato inoltre di affiancare a questi appuntamenti anche visite (questa volta per i più grandi) per far scoprire due musei meno noti della nostra città ma non per questo meno affascinanti e che meritano di essere conosciuti dai ferraresi e non solo: la collezione d'arte del Cardinale Riminaldi e Casa Romei".

I tour tra gioco e formazione per i più piccoli saranno in svolgimento il 27 dicembre (a Palazzo Schifanoia) e sabato 3 gennaio (Museo della Cattedrale). I "grandi" invece avranno i loro appuntamenti il 30 dicembre (Collezione Riminaldi) ed il 4 gennaio (a Casa Romei).

Per informazioni, costi ed adesioni i riferimenti saranno lo 0532.210844 oppure il 333.6735373.

Per scaricare il pdf con il riferimento completo di tutti gli appuntamenti e le modalità organizzative cliccare QUI