"Esprimo tutta la nostra soddisfazione  - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Ferrara - rispetto alla bella notizia che l'applicazione software  "V4AInside" - ideata e realizzata dal nostro socio e componente della giunta provinciale Roberto Vitali - è risultata essere tra le finaliste nazionali 2013, al salone dell'Information and Communication Technology allo SMAU di Milano (in svolgimento dal 23 al 25 ottobre), nel contest riservato ai consumatori finali ed in particolare nella categoria "Mobile Accessibility e Disabilità". E' ancora una conferma - prosegue Felloni - della profonda ed ampia professionalità di Vitali - che tra l'altro, l'anno scorso, aveva presentato alla conferenza nazionale di sistema della Confcommercio - l'esperienza altamente innovativa della sua società Village For All, marchio di Qualità Internazionale per l'Ospitalità Accessibile".
Dal canto suo Roberto Vitali spiega : " Proprio questa applicazione per dispositivi mobili (tablets, smartphone di ultima generazione) - che permette di valutare lo stato di accessibilità degli spazi circostanti - è tra gli elementi centrali dell'importante progetto per la realizzazione di centri storici della città pienamente accessibili a tutti (sia a chi ha disabilità temporanee che permanenti) che è stato presentato da Ascom Ferrara, la scorsa primavera, in sinergia con i colleghi di Padova ed il pieno e convinto sostegno dei Comuni di Ferrara e Padova ed il supporto tecnico per l'appunto di Village For All".
"Infatti una delle nostre finalità  come Associazione di categoria, come ribadito durante la nostra recente assemblea provinciale annuale, è proprio quella di  operare nel sociale" considera a conclusione il presidente Felloni.