Sviluppo e legalità sono i cardini sui quali Ascom Confcommercio è impegnata da sempre. Anche quest’anno in sinergia con Prefettura e Camera di Commercio ed il sostegno anche di altre associazioni di categoria siamo impegnati in un ‘attenta e mirata opera di informazione e sensibilizzazione sulle spiagge dei Sette Lidi dove il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione assumono ogni estate contorni preoccupanti.

 

 

 

In questa stagione estiva 2012 è in atto un’operazione che vede personale appositamente autorizzato a distribuire le magliette della campagna 2012 dal titolo “Compri falso? Quello che risparmi lo paga lei!” che riporta l’immagine d una bambina sottoposta allo sfruttamento di un lavoro spesso in condizioni disumane. Oltre alla maglietta vengono lasciati ai turisti anche opuscoli informativi che fanno il punto su questa piaga dell’abusivismo commerciale.

  

Chiediamo la Tua preziosa quanto indispensabile collaborazione nel dare la massima visibilita’ possibile all’iniziativa nella consapevolezza che il tuo supporto renderà ancora più incisiva la lotta alla criminalità organizzata che prospera sulle spalle dei più deboli. La Tua sensibilità e la Tua determinazione che costituiscono da sempre la migliore ricchezza dell’Ascom Confcommercio contribuiranno a spezzare la catena intollerabile di silenzio e connivenza che talvolta circonda, incredibilmente, i fenomeni di contraffazione commerciale ed abusivismo.

  

Intervenire su questi temi ed alzare la nostra voce in modo forte e determinato significa nei fatti aprire semplicemente le porte dei nostri stabilimenti balneari a questa campagna di informazione.

  

Un modo semplice e diretto per aiutare i nostri colleghi che su tutto il territorio provinciale e sulla costa risentono pesantemente di questa concorrenza sleale. In questo momento si vince tutti insieme facendo nostri i temi dello Sviluppo e della Legalità.

  

Sappiamo che possiamo contare davvero su di Te. Sappiamo che come associato Ascom Confcommercio saprai trovare il modo migliore per contribuire a questa sfida. Insieme possiamo farcela.

 

 

Il Presidente

 

Giulio Felloni

 

 

 

 

 

Torna su