Si potenzia con due giornate aggiuntive - il lunedì ed il sabato pomeriggio - la raccolta dei rifiuti organici tramite il servizio domiciliare  "porta a porta" nel centro storico di Cento a favore delle imprese commerciali e pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie..). Oltre dunque alla consueta raccolta del martedì e del venerdì pomeriggio il servizio messo in campo da CMV Servizi incrementa la sua cadenza nel periodo estivo con una modalità "irrobustita" che prevede, come detto, ulteriori due momenti di raccolta e che proseguirà per tutta l'estate per concludersi il prossimo 26 settembre quando riprenderanno le modalità standard. "Voglio ringraziare CMV - dichiara il presidente di Ascom Confcommercio di Cento Marco Amelio - per la concreta collaborazione messa in campo che ha permesso di intervenire su una problematica sollevata dagli operatori commerciali e dei pubblici esercizi e della quale Ascom si era fatta portavoce. Con una raccolta su quattro giornate i rifiuti avranno una permanenza il più breve possibile all'interno degli appositi contenitori e potranno essere avviati allo smaltimento tempestivamente".Soddisfazione per la positiva collaborazione anche da CMV Servizi nelle parole del responsabile del Servizio Ambiente, Francesco Rondelli: "Questo è un esempio positivo di collaborazione con gli operatori e l'associazione di categoria. Fin da subito ci eravamo detti disponibili ad intervenire per tarare al meglio il servizio di porta a porta per garantire decoro, pulizia e razionalità. Complice peraltro l'ondata di caldo eccezionale abbiamo deciso di portare a quattro le giornata di raccolta. Un esperienza di servizio potenziato che verrà ripetuta anche nel 2016, da giugno a settembre".  

Torna su