Sinergie sul territorio per promuovere lo sviluppo del Delta: avranno una sede comune il nuovo centro servizi di Ascom e lo sportello di CMV Energia nel basso Ferrarese (in particolare nella fascia da Goro a Comacchio) situata a San Giuseppe di Comacchio e che inaugurerà il 24 settembre a mezzogiorno in strada statale Romea al civico 32.
 
Ascom Confcommercio dunque potenzia anche la sua struttura di consulenza e servizio con l'apertura di un nuovo centro servizi  che si occuperà di fare assistenza su credito, paghe, sicurezza lavorativa ed ambientale a supporto degli associati.
"La struttura, situata sulla Romea posta in una location assolutamente strategica e facilmente raggiungibile, rappresenta la volontà - spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom delegazione territoriale di Comacchio - di essere concretamente vicino alle esigenze quotidiane degli operatori del commercio, dei servizi e del turismo. Ascom crede fortemente di sostenere lo sviluppo in un territorio che ha una sua vocazione turistica e continua gli investimenti in questo senso".  Gli fa eco Massimo Biolcatti, presidente delegazione territoriale Ascom di Codigoro "L'ampia fascia di territorio che seguirà il nuovo centro servizi di San Giuseppe è solo il primo di una serie di futuri interventi a sostegno del Delta che si svilupperanno da qui a marzo 2014. Abbiamo una serie di proposte concrete che vanno nella direzione di dare un fattivo sostegno al Terziario ed agli investimenti". 
Un impegno nel Delta che vedrà "sempre più presente  anche la municipalizzata dell'Alto Ferrarese CMV Energia -  spiega Davide Gilli, il presidente della  multiutility che ha il suo quartiere generale a Cento - La nostra "mission" è dare energia al territorio stando sul territorio. Noi pensiamo che si possa offrire un servizio con standard di buon livello, anche attraverso una utility di medio-piccole dimensioni a condizione di stare a contatto con gli utenti: cittadini, commercianti  imprese, professionisti che siano. I risultati di questi mesi ci incoraggiano a proseguire su questa strada, e lo faremo sempre con maggior impegno a cominciare dalla nuova sede di San Giuseppe di Comacchio".  

 

Torna su