E dopo Punta in Centro!…RegalatiFERRARA

regalatiferrara sito1

Un importante tassello nel rafforzamento del sistema di promo commercializzazione turistica che Ascom Confcommercio Ferrara intende realizzare per valorizzare il capoluogo e l'intero territorio provinciale. L'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia (sorta nel 1983 e che conta qualcosa come una ventina di iscritti) si è associata al sistema Confcommercio ed avrà concretamente una propria sede presso gli uffici Ascom di via Baruffaldi a Ferrara. "Festeggiamo proprio il nostro trentennale rientrando in Ascom - commenta Virna Comini, presidente dell'Associazione Guide Turistiche - abbiamo puntato su Ascom in quanto è un partner serio affidabile, e soprattutto che crede davvero nel turismo. In un momento così complesso è essenziale avere un partner propositivo ed attivo per un rilancio del comparto turistico che è un focus decisivo del sistema economico di Ferrara".

E la collaborazione tra Ascom ed Associazione Guide Turistiche si apre subito con una bella proposta regalo per il Natale per la città di Ferrara. Verrà realizzato in collaborazione un coupon, dal titolo RegalatiFerrara, distribuito nei negozi (fino ad esaurimento), che per chi acquisterà entro il 24 dicembre un controvalore di almeno 25 euro permetterà di poter visitare, gratuitamente, con l'ausilio prezioso ovviamente delle Guide, un angolo di Ferrara. Un regalo valido per due persone e per un percorso di due ore circa che permetterà di scoprire scorci nuovi, affascinanti, misteriosi della città estense in due date definite: sabato 5 gennaio oppure il successivo (il 12) dalle ore 15 alle 17. In particolare l'itinerario in dono sarà dedicato alla tracce d'arte nelle botteghe di Ferrara. Un visuale inusuale per conoscere nel centro storico i segnali di una storia ricca di arte, cultura. tradizioni e spesso ai più sconosciuta. Oltre 50 le attività che hanno già aderito in città e che esporranno il coupon in vetrina. (Clicca quì per visualizzare l'elenco delle attività che hanno aderito)

Il presidente provinciale Ascom Giulio Felloni commenta: "La collaborazione si muove subito sui binari della concretezza con questa bella proposta regalo. E' un motivo ulteriore di soddisfazione per l'ingresso nel sistema Confcommercio della prestigiosa Associazione Guide Turistiche. In questo modo si realizza nei fatti quel completamento e quel raccordo indispensabile per la corretta promo commercializzazione del nostro patrimonio culturale, museale, monumentale che costituisce davvero concentrato unico sia nella città di Ferrara e sia nell'intera provincia, da Cento a Comacchio, senza dimenticare ovviamente l'ecosistema ricchissimo che è il Parco del Delta del Po".

Soddisfatto Matteo Musacci , presidente del Comitato Centro Storico di Ferrara che entra nello specifico del progetto in programma nel periodo natalizio:"Con Regalati Ferrara abbiamo inaugurato un marketing originale e sinergico che valorizza ed amplifica la capacità di fare sistema per la promozione della città, legando arte, cultura e commercio. Elementi importanti per la ripresa della città, della nostra Ferrara".

fotoAscom Guide persito

Nella foto da sinistra Musacci, Comini, Felloni, Urban ed Orsatti.