PROGRAMMA REGIONALE ATTIVITA' PRODUTTIVE 2012-2015, ATTIVITA' 4.2- CONTRIBUTI ALLE PMI (singole o aggregate), RETI DI IMPRESE, CONSORZI EXPORT


La Giunta regionale, con delibera  n.1278/2014,  ha approvato il bando finalizzato a sostenere le iniziative promozionali del sistema imprenditoriale regionale connesse alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna all'Expo Milano 2015. Il bando ha l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese dell'Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell'Expo ,1° maggio 2015 - 31 ottobre 2015, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema di Expo, Nutrire il pianeta, Energia per la vita, o comunque ad esso correlate.

Possono fare richiesta di contributo le piccole e medie imprese singolarmente o costituite in Rete o in ATI e i Consorzi Export Regionali. Le imprese devono appartenere ai settori di attività indicati in appendice al bando. Sono ammissibili le spese fatturate dal 1° aprile al 30 novembre 2015 e relative alla realizzazione di eventi e iniziative quali: workshop, seminari, incontri d'affari, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra attività volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione..).

Il contributo sarà concesso in rapporto alle spese ammesse secondo le seguenti modalità:

  • nel caso di domanda presentata da imprese singole, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a euro 20.000,00 e non potrà superare euro 35.000,00; il contributo massimo sarà pari al 30% della spesa ammissibile;
  • nel caso di domanda presentata da raggruppamenti di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a euro 45.000,00 e non potrà superare euro 80.000,00; il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile.

Le domande devono essere inviate dal 15 settembre (ore 9:00) al 22 ottobre 2014 (ore 17:00), esclusivamente attraverso posta eletronica certificata, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Torna su