Nel locale di via Garibaldi 1/A a Ferrara sarà inaugurato (verosimilmente sabato 12 novembre), il punto "raccolta e cessione" merci a favore di 'Ferrara per Amatrice', progetto di solidarietà rivolto alle popolazioni interessate dal terremoto del centro Italia, che attraverso le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e di Volontariato mira a coinvolgere per il periodo delle festività natalizie l'intera comunità ferrarese.

Grazie all'operato delle associazioni di Protezione Civile il "negozio" sarà aperto (nei giorni di novembre: 10-11-12-17-18-19-24-25-26; dicembre: 1-2-3-4-8-9-10-11-15-16-17-18-22-23-29-30; gennaio 2017: 5-6-7) ad iniziare dalla giornata inaugurale.

Con l'aiuto e la condivisione delle Associazioni di categoria Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti, si invitano tutti i commercianti ed artigiani a cedere gratuitamente qualche bene della propria attività - indicando quello che potrebbe essere il relativo target price - a favore del "negozio" Ferrara per Amatrice; tali beni verranno ceduti ad offerta libera (ad un valore non inferiore al suddetto target price).
Non si tratteranno prodotti freschi (da conservarsi in frigo o abbattitori) in quanto facilmente deperibili.

Poiché fino a martedì 8 novembre il locale sarà occupato da diversa iniziativa, i beni donati da commercianti e artigiani potranno essere consegnati, da giovedì 27 ottobre, presso le seguenti due attività che fungeranno da luogo di raccolta:

>> in centro a Ferrara, zona a traffico limitato, Hotel Touring - viale Cavour 11 (ricevimento 24 ore su 24)

>> fuori dal centro, facilmente raggiungibile in auto, azienda ESTE srl - via Caselli 11/2, una parallela di via Bologna (ricevimento 9-13, 14.30-18).

La bolla emessa dal commerciante/artigiano che dona il bene dovrà essere intestata a:
CAVPCFE (Coordinamento associazioni Volontariato Protezione Civile Ferrara)
Via Marconi 35 - 44122 Ferrara
Oggetto: cessione gratuita per progetto solidarietà Ferrara per Amatrice
Descrizione oggetto/oggetti
Destinazione: o presso via Cavour 11 o presso via Caselli 11/2
----------------------
Naturalmente ogni eventuale offerta in denaro, da commercianti,artigiani o generalmente da qualsiasi cittadino, sarà comunque gradita, indipendentemente da "acquisti" di beni.
I versamenti potranno essere effettuati con le seguenti coordinate:
Progetto Ferrara per Amatrice
Causale: erogazione liberale - Beneficiario CAVPCFE