Circa 150 persone (soci e non solo) in rappresentanza di tutto il territorio hanno costituito la delegazione di Ascom Confcommercio Ferrara che hanno visitato l'Expo internazionale di Milano oggi (8 giugno) in occasione dell'assemblea di sistema 2015 della Confcommercio.

"Sono soddisfatto dell'ampia presenza di soci ed istituzioni che hanno partecipato ai lavori assembleari di Confcommercio nazionale con l'intervento del presidente Sangalli - spiega il presidente provinciale Ascom Confcommercio  Giulio Felloni - Una bella occasione per conoscere da vicino la nostra Associazione anche a livello italiano che conta circa 800mila imprese associate (oltre 5 milioni i lavoratori complessivi). E' un modo per stare insieme e condividere obiettivi e strategie. Non è più davvero il tempo del politichese ma di essere in modo diretto e concreto con la città ed il territorio, curando la collaborazione tra Pubblico e Privato. Oggi il nostro presidente Sangalli ha saputo interpretare al meglio le aspirazioni e le richieste degli imprenditori, sottolineando il coraggio di questa categoria. Una vitalità del terziario riconosciuta dal ministro Guidi nel saluto conclusivo".

Con Ascom Ferrara erano presenti a Milano gli assessori Caterina Ferri, Aldo Modonesi, Roberto Serra dal comune di Ferrara; Annarosa Fava portavoce del sindaco Tagliani; il sindaco Nicola Rossi e l'assessore Paola Bertelli da Copparo;  il vicesindaco Andrea Bergami da Poggio Renatico; il primo cittadino di Ro Antonio Giannini.