"Condividiamo l'estrema preoccupazione di tutto il comparto Trasporti (aderente a UNATRAS) per  il pesante taglio - operato dal Governo - sulle deduzioni forfettarie per le trasferte delle imprese di più piccole dimensioni - commenta così Francesco Montagnese, segretario provinciale della FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani aderente al sistema Conftrasporti di Confcommercio) le ultime negative novità che comporteranno un pesante aggravio  di tasse sui redditi delle tante imprese (sopratutto le piccole e piccolissime, i cosiddetti "padroncini") che ora dovranno ulteriormente sostenere  una più  pesante tassazione "in un periodo certamente delicato dove i segnali di ripresa economici ed in specifico del settore Trasporti sono ancora molto flebili - e proseguono dalla FAI - ci auguriamo che il ministro Del Rio  si confronti con urgenza con le associazioni del settore per trovare una soluzione affinché gli impegni governativi assunti a gennaio scorso possano essere rispettati. Il nostro territorio provinciale è ricco di piccole imprese di trasporti colpite da questi tagli e che si vedranno costrette ad esborsi maggiori in fase di tassazione di diverse migliaia di euro (a veicolo). Sono cifre che incidono pesantemente sulla redditività di un impresa monoveicolare mettendo a rischio davvero a rischio i guadagni del 2014 immediatamente a ridosso delle scadenze relative alle dichiarazioni dei redditi" concludono dalla FAI .