Sei un giovane imprenditore, hai meno di 30 anni ? Ecco allora il  bando "Progetti imprenditoriali per il Turismo ed il Terziario avanzato" promosso da Berba Eventi, in collaborazione con Ascom Ferrara, e che  intende sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali (in specifico per idee proposte da giovani tra i 18 ed i 30 anni)  che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e, allo stesso tempo, di creare concrete opportunità di lavoro e sviluppo sul territorio provinciale.
Verrà prorogato al 10 dicembre (la scadenza originale era Domenica 1° dicembre)  il bando in oggetto per consentire la massima diffusione possibile.
"Con questo progetto - spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - diamo corso concretamente ad un nostro elemento caratteristico come Associazione di categoria: cioè  di puntare con decisione all'innovazione favorendo lo sviluppo e l'occupazione giovanile con l'obiettivo di  rafforzare in modo profondo il legame con il territorio della provincia".  Il 18 dicembre tutti i progetti pervenuti verranno esposti e presentati al pubblico presso il Village Florenz al Lido degli Scacchi, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a Palazzo Bellini a Comacchio nel pomeriggio, a partire dalle ore 18,00.  

La giuria sarà composta da imprenditori, istituzioni ed esperti di innovazione e selezionerà le migliori proposte che, oltre al premio, avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea. I progetti selezionati vinceranno un pacchetto di servizi erogato da Ascom Confcommercio Ferrara e dagli altri partner dell'iniziativa finalizzati alla crescita del progetto (piano d'impresa, assistenza legale, tributaria e commerciale...), al supporto nella ricerca di opportunità e location in provincia, alla ricerca di strumenti finanziari, partnership ed interventi marketing e promozionali.

La partecipazione - aperta a singoli, gruppi e scuole - è gratuita e le domande dovranno essere presentate entro martedì 10 dicembre:

copia del bando è scaricabile tra l'altro anche dal sito della Camera di Commercio di Ferrara, cliccando QUI

Torna su