Competenza, professionalità,  esperienza svolte per anni, ininterrottamente, come operatori del terziario - commercio, servizi e turismo. Oggi più che mai le premiazioni, a livello provinciale, dei Maestri del Commercio,  a cura di  Ascom e del sindacato 50 & Più hanno un grande significato: "In un momento complesso come quello che stiamo vivendo - spiega il direttore generale Ascom Ferrara, Davide Urban - i premiati hanno il valore di un esempio concreto di significativo attaccamento al loro lavoro che è un riferimento, professionale ma anche di vita,  per tutti, dentro e fuori, l' Associazione. E' la prova di come si possa, con determinazione e volontà, operare credendo nella propria professione supportando da protagonisti l'economia di questa provincia".

Quarantuno saranno complessivamente i premiati presso la sala conferenza della Camera di Commercio in Largo Castello a Ferrara: di questi tredici riceveranno l'Aquila d'Argento (per 25 anni di attività), venti avranno l'Aquila d'Oro (per i 40 anni di attività) ed i infine i magnifici otto che saranno insigniti dell'Aquila di Diamante (per mezzo secolo di attività).  "Crediamo in questa bella tradizione - ricorda Gualtiero Calanca, presidente provinciale di 50 & Più, il sindacato legato ad Ascom - che è l'occasione per una grande festa del Terziario. E' sì un'occasione di ringraziamento pubblico ma è anche una cerimonia per prendere spunto e suggerimento dai valori e dall'entusiasmo dei tanti Maestri del Commercio per guardare avanti, mostrando la vitalità e l'intraprendenza di cui il comparto del commercio, servizi e turismo è capace".

AQUILA D'ARGENTO (25 anni di attività)

BOATTIN VITTORINA

BARALDI TONINO

BRUINI COSETTA