Sarà un' autentica festa per il mondo del Terziario (Commercio, Servizi e Turismo): il 6 novembre (domenica) a partire dalle ore 10.00 nel salone conferenze della Camera di Commercio a Ferrara (ingresso da Largo Castello) si terrà la consueta cerimonia dei Maestri del Commercio promossa da 50&Più eEnasco 50&Più (sistema Confcommercio) che sono rispettivamente il Sindacato ed il Patronato per quanti abbiano compiuto i 50 anni.
E proprio cinquanta saranno i premiati con l'Aquila del Commercio: d'argento per chi esercita da 25 anni, d'oro per chi chi lavora da 40 ed infine di diamante per chi da mezzo secolo si occupa di commercio, servizi e turismo.

Sarà presente Renato Borghi presidente nazionale di 50&Più e vicepresidente nazionale di Confcommercio  oltre all'assessore comunale al Commercio Roberto Serra

"La nostra è una festa vera ed autentica - commenta Gualtiero Calanca presidente provinciale di 50&Più - è un modo per dare il merito e la visibilità doverose a quanti hanno dato lustro al nostro lavoro. Un riconoscimento pubblico al quale interverrà anche il nostro vicepresidente nazionale Giuseppe Martino Una tradizione importante anzi uno stimolo ulteriore a proseguire ".  
Un appuntamento al quale la stampa è ovviamente invitata perché al di là degli aspetti legati alla festa "Nell'occasione tra l'altro del 70° di fondazione Ascom (1946/2016) per conoscere da vicino degli autentici esempi - estende il ragionamento Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - che possano essere di guida per quanti oggi tra i giovani e le donne decidano di fare gli imprenditori. Sono tempi complessi ma qui ci sono storie dove si intrecciano umiltà, determinazione, passione per la professione e per il territorio, dove si coniugano felicemente tradizione ed innovazione". 
A conclusione delle premiazioni, le classiche foto di gruppo e poi i cinquanta nuovi Maestri del Commercio si ritroveranno per il consueto pranzo di saluti all'Imbarcadero 1 del Castello Estense.

Per visualizzare l'elenco dei premiati cliccare QUI

Torna su