Parte dall'ombra della Cattedrale di San Cassiano “Natal’è Comacchio”, la manifestazione, organizzata da Ascom Confcommercio Ferrara col supporto dell’attivo mondo dell’associazionismo locale, pensata per animare di iniziative il periodo natalizio nella città lagunare di Comacchio.

In attesa dell’avvicinarsi delle festività, un’anteprima avrà luogo già questa domenica: per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00, piazza XX Settembre sarà dedicata ai mercatini “Aspettando Natale”. Prodotti di riuso e prodotti tipici del paese, oggettistica natalizia e non, fatta a mano da appassionati artigiani, riempiranno la piazza di una ventina di espositori: saponi, dischi, sciarpe e cappelli, bigiotteria originale, lampade, vecchi giocattoli, e altri assortimenti, il tutto pensato per ravvivare il centro storico e dargli calda luce in attesa del Natale.

Natal’è Comacchio” continuerà poi con i mercatini e un fitto calendario di altri eventi fino all’Epifania.