Nasce il nuovo Sindacato Agenti e Rappresentanti di Commercio di Ferrara e Provincia all’interno del sistema Ascom Confcommercio Ferrara: ne fanno parte già oltre un centinaio di rappresentanti di commercio del capoluogo e del territorio provinciale.

Il neo presidente eletto è Andrea Fantoni, ferrarese doc, 40enne agente di commercio con esperienze consolidate nel settore editoriale nazionale ed internazionale:"Sono orgoglioso di poter portare la mia professionalità a servizio del sistema Confcommercio.Come sindacato - spiega Fantoni - lavoreremo in stretta sinergia con Ascom su due elementi particolarmente importanti come la formazione e l' innovazione che costituiscono i fattori in grado di fornire un autentico valore aggiunto al rappresentante di commercio. Il nostro sarà un impegno a difesa della categoria degli agenti e rappresentanti che si ritrova in questi difficili momenti ad affrontare problematiche burocratiche fiscali e gestionali particolarmente complicate. Cercheremo di risolverle  anche con la collaborazione di Ascom Confcommercio  che a livello provinciale e nazionale potrà rappresentarci".

Il consiglio che affiancherà il presidente Fantoni per il prossimo quinquennio è costituito da Giacomino Tolomelli (Cento), Francesco Michi (Ferrara), Marco Bondesani (Ferrara), Fabrizio Meneguzzi (Ferrara) e Massimo Biolcatti (Codigoro).

"Con questo nuovo soggetto sindacale - commenta con soddisfazione il presidente provinciale Ascom Ferrara Giulio Felloni - in pratica la nostra associazione di categoria copre ogni settore del terziario - commercio, servizi e turismo - nella convinzione che solo operando all'interno di un sistema ampio, professionale e rappresentativo come Confcommercio sia possibile dare impulsi e risposte positive agli imprenditori".  In definitiva "Ascom Ferrara - conclude il direttore generale Davide Urban - prosegue anche nel 2014 il suo programma di rafforzamento a tutti i livelli mettendo a disposizione sempre nuove risorse e strumenti innovativi per gli associati ed il territorio".

fotoSindacatoAgenti