Ascom Confcommercio Ferrara visiterà l'Expo internazionale di Milano il prossimo 8 giugno
La delegazione di Ascom Ferrara - complessivamente circa 150 persone, con alcuni pullmann, con Giunta e Consiglio dell'Associazione - sarà in Expo in occasione dell'assemblea nazionale della Confcommercio che ha scelto l'appuntamento dell'Esposizione Universale come momento centrale di confronto e dialogo con l'intero sistema associativo ed alla quale interverrà una qualificata presenza del Governo con numerosi ministri.

Con Ascom Ferrara hanno dato la loro adesione per essere presenti a Milano diversi ospiti istituzionali delle Giunta comunali sia in rappresentanza del capoluogo sia del territorio: è prevista la partecipazione degli assessori Caterina Ferri, Aldo Modonesi, Roberto Serra dal comune di Ferrara; di Annarosa Fava portavoce del sindaco Tagliani; del sindaco Nicola Rossi e dell'assessore Paola Bertelli da Copparo;  del vicesindaco Andrea Bergami da Poggio Renatico; del sindaco di Ro Antonio Giannini; del primo cittadino di Vigarano Mainarda, Barbara Paron.

"Sarà un'occasione per parlare ed affrontare con questi ospiti, in una vetrina di valenza unica ed esclusiva, il tema delle nostre eccellenze alimentari - spiega il presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara, Giulio Felloni -, proseguendo così il nostro lavoro sull'Internalizzazione e la promozione di Ferrara sui mercati europei ed extraeuropei come abbiamo fatto recentemente con la creazione del nostro Sportello dedicato al commercio estero. Ci sono scenari in speciale modo negli Stati Uniti - come testimoniato dal portale web enogastronomico igourmet.com - che puntano con decisione a consumi di alta qualità ed in questa nicchia rientrano pienamente i prodotti (pane, salumi, salama da sugo, aglio, cappellacci di zucca solo per citarne alcuni...) di Ferrara che vanno promossi coordinandosi con tutte le realtà provinciali, pubbliche e private, e che possono rappresentare un business per le nostre imprese associate" considera il presidente Felloni.