Promuovere in modo virale e virtuale (e con risultati concreti) la costa di Comacchio: questo lo scopo del progetto mediatico "L'estate sta arrivando #Comacchioflashmob" che cercherà di coinvolgere quante piè persone possibili nell'inviare foto su Instagram (il noto sociale network per gli appassionati della fotografia) a sostegno del territorio di Comacchio (dai Lidi al Parco del Delta del Po, il Bosco di Mesola…)

L'obiettivo  è sostenere mediaticamente il prolungamento della stagione balneare anche nei mesi di settembre ed ottobre.

Il lancio dell'idea, promossa da Ascom Ferrara, oggi (5 settembre) alle 12,30 presso il Village Florenz al Lido degli Scacchi: "Crediamo sia utile sensibilizzare le istituzioni, i cittadini - spiega Davide Urban direttore generale Ascom -  ulteriormente rispetto alla necessità di supportare i Lidi e per far sì che diventassero come dire esse stessi preziosi testimonials congiunti di un idea che deve dare visibilità ad un territorio che offre davvero mille opportunità di svago, curiosità culturale, ambientale ai turisti". Sulla stessa onda Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio: "E' importante ribadire in tutti i modi la partnership concreta tra Pubblico e Privato. Inoltre l'uso e l'intreccio tra la carta stampata ed i social  network deve costituire davvero l'inizio di un nuovo modo di procedere per gli imprenditori del settore: l'innovazione deve sposarsi con il turismo. Allungare la stagione è possibile ed il carnet delle iniziative proposte dalla newsletter comunale settimanale "Comacchio Flash mob vacanze" vede già una ampio e qualificato ventaglio di proposte per il prossimo week end". Ha partecipato con entusiasmo scattando il selfie di rito il presidente della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni "Abbiamo un territorio straordinario ed imprenditori capaci in grado di assorbire con continuità i flussi turistici e di offrire un prodotto qualificato e versatile è importante che in questo ragionamento siano coinvolte le forze economiche e politiche del territorio  siano partecipi al progetto".  
"Come Instagrammers di Ferrara proporremo un contest fotografico - commenta Veronica Villani del gruppo Instagram Ferrara che partecipa attivamente al progetto - che partirà il 7 e si concluderà il 27 settembre - per segnalare le migliori foto su Comacchio ed i suoi sette lidi. Come gruppo di Instagrammers che conta quasi 1500 followers siamo particolarmente attivi nel sostenere e supportare gli eventi e la nostra città con gli scatti della community di Instagram. Ci piace l'idea di un marketing diffuso che parte da ciascuno per raccontare emozioni e passioni tramite scatti inediti e non di questo territorio". Gli scatti da postare su Instagram dovranno contenere #Comacchioflashmob e  #igersferrara.

 

selfieComacchioFlashMob

Nel "selfie" sono riconoscibili Roberto Vitali (presidente di V4A), Paolo Govoni, Veronica Villani, Davide Urban e Gianfranco Vitali

 

Torna su