Il riconoscimento del valore commerciale delle imprese. L’esperienza e la professionalità della gestione. Il periodo transitorio. La tutela del legittimo affidamento.” Sono sempre questi i quattro punti cardine che i rappresentanti regionali delle Organizzazioni di categoria degli Stabilimenti balneari - e tra questi ovviamente il Sib Confcommercio con il suo presidente regionale Battistoni - nell’ incontro del 2 agosto a Cesenatico con l’Assessore al Turismo regionale Andrea Corsini, chiedono siano riconosciuti. 
 La notizia dell’approvazione del così detto Decreto ponte, che consentirà di avere più tempo per l’emanazione di una legge delega sulla materia da parte del Governo, non tranquillizza d'altronde le imprese balneari.

Giuseppe Carli, responsabile del Sib Confcommercio di Porto Garibaldi a commento di questo incontro dichiara: "Siamo sicuramente contenti della vicinanza dell'Assessore regionale Corsini. Al contrario non possiamo che rimarcare la lontananza del Governo  che ancora stenta a rendersi conto della specificità della nostra offerta turistica balneare e che ogni ritardo mette a rischio oltre un milione di posti di lavoro in tutto il Paese. Un atteggiamento che rischia solo di favorire l'ingresso delle multinazionali mascherando il tutto con il principio della libera concorrenza. Ma la libera concorrenza non si fa spalle delle imprese nazionali. Ci auguriamo che l'assessore Corsini si faccia interprete e portavoce delle nostre legittime esigenze" conclude Carli.

assessoreregCorsini02082016

Torna su