Investire con capacità e competenza: in una parola investire sulle risorse umane. "Come Ascom - anticipa il direttore generale dell'Associazione di categoria, Davide Urban - abbiamo stipulato un'innovativa convenzione con Adecco Italia l'agenzia del lavoro leader nella ricerca del personale e del suo reclutamento. Oggi - prosegue il direttore Urban - le sfide di mercato e la competizione sempre più forte nel Terziario, si vincono attraverso l'innovazione da un lato e dall'altro disponendo di risorse umane di elevata capacità e professionalità, in grado di fornire un valore aggiunto".

La Convenzione stipulata, e già operativa, con la sede ferrarese di Adecco Italia mette nelle condizioni i soci Ascom dell'intera provincia: "di potere usufruire di una serie di condizione esclusive che vanno in questa direzione: dalla massima priorità nell'espletamento nelle richieste di personale, alle tariffe competitive; dalla possibilità di accedere ad una ricerca di risorse umane su base nazionale piuttosto che internazionale ad un servizio di assistenza tempestivo nella gestione del personale stesso, fino alla creazione di specifici momenti formativi finanziati  laddove fosse necessario creare degli specifici profili professionali non presenti sul territorio. Insomma una sinergia operativa che andrà a vantaggio del sistema del commercio, servizi e turismo per favorire lo sviluppo e l'occupazione" spiega Urban.