"Le considerazioni del sindaco Tagliani espresse nei giorni scorsi sono ragionevoli sul tema dello spostamento del mercato dal Listone in piazza Travaglio: la città in effetti sembra divisa e dunque si impone una valutazione attenta e non frettolosa ma è innegabile che ci sia una questione urgente da affrontare: alzare il decoro ed i servizi in piazza Trento e Trieste (sul famoso Listone)  delle manifestazione ad esempio legate in primis a sagre e mercati. Questo è sotto l'occhio di tutti. Come Ascom Ferrara abbiamo pensato - spiegano da via Baruffadi sede dell'Associazione di categoria - di dare la parola direttamente ai commercianti ed ai pubblici esercizi facendo un sondaggio capillare costruito ad hoc ed inviando i nostri funzionari commmerciali dotati di tablets nel centro storico per raccogliere in modo del tutto anonimo e volontario i pareri su tre domande semplici e dirette sul tema mercato e centro storico.
  • Sei favorevole alla proposta della Circoscrizione 1 sullo spostamento dl mercato del venerdì dal Listone a Porta Reno ?
  • Pensi di avere aumentato gli incassi dalla presenza del mercato in piazza Trento e Trieste ?
  • Ritieni che il mancato passaggio della linea urbana 11 su corso Martiri abbia diminuito i tuoi fatturati ?

"I risultati dell'indagine in partenza già dai prossimi giorni - concludono da Ascom - potrà essere un indicazione almeno di massimo di cosa pensa la nostra categoria verrà poi presentata alla stampa locale". 


Sondaggio

Torna su