Si svolgerà in uno dei luoghi simbolo, la nuova sede della pizzeria la Pace (in via Statale a San Carlo, nella frazione del Comune ferrarese di Sant'Agostino) la consegna da parte di Ascom Confcommercio Parma - mercoledì 12 dicembre alle ore 13,00 - di un contributo in danaro raccolto tra gli operatori parmensi e dalla stessa Associazione che si tradurrà con la distribuzione degli assegni di solidarietà a circa una ventina di imprese commerciali e realtà dell'Alto Ferrarese, segnate dagli eventi sismici del maggio scorso.

Presenti ovviamente i vertici di Ascom Ferrara con il presidente provinciale Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.

"Con questa iniziativa - spiega il presidente Ascom Confcommercio di Bondeno, Cento e Sant'Agostino Marco Amelio – grazie alla solidarietà degli operatori commerciali e di Ascom Parma abbiamo voluto dare un piccolo segnale di spinta alla nostra base associativa con la consegna di un importo complessivo di 24mila €uro ad aziende e realtà che, pure segnate dal sisma, hanno dimostrato volontà e fiducia nella rinascita. Questo territorio vuole riprendere e sarà ancora più forte. Ed abbiamo deciso di svolgere questa cerimonia, all'insegna della sobrietà, all'interno di un pubblico esercizio che seppure colpito pesantemente dal sisma, ha visto i suoi titolari rimboccarsi le maniche e ripartire, diventando così uno dei tanti testimonial della tangibile voglia di ripresa".

“ Sosteniamo con il cuore questa iniziativa; il commercio parmense e la nostra Associazione hanno ritenuto di esprimere con un gesto concreto la sensibilità rivolta ai colleghi di questi territori così duramente colpiti- spiega Ascom Parma rappresentata dal suo vicepresidente Ugo Romani, dal direttore generale Enzo Malanca e dalla direttrice dell'area organizzativa Cristina Mazza. Un appuntamento al quale sono stati invitati i sindaci dei territori su cui insistono le imprese commerciali raggiunte dagli assegni di solidarietà: Alan Fabbri (Bondeno), Piero Lodi (Cento), Fabrizio Toselli (Sant'Agostino).

Un modo per sottolineare il lavoro concreto di Ascom a sostegno del territorio facendo sistema con l'intera struttura Confcommercio.

Torna su