50&PIU' (associazione sindacale aderente al sistema Confcommercio e che si occupa degli over 50) ha riconfermato il suo presidente: si tratta di Gualtiero Calanca che rimarrà in carica fino al 2019. La rielezione di Calanca è frutto di un percorso che ha visto l'assemblea elettiva  convocata  a fine marzo.
Nel suo compito sarà affiancato da dieci componenti di consiglio anch'essi in carica per il prossimo quinquennio:  Schiavi Carlo (vicepresidente vicario), Peruzzi Pietro, Zaccarini Rino, Lodi Enzo,  Bonora Riccardo, Coletta Gianni, Cavallari Gaetano, Sturla Avogadri Paolo (vicepresidente), Cavallini Tullio e Succi Alberto.

"Il nostro è un impegno a lavorare fianco a fianco di tutti i consiglieri  - commenta il presidente Calanca – nella realizzazione di un programma aperto sempre più attento alle esigenze del sociale”.

"Intendo complimentarmi - ha esordito il presidente di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni - con Gualtiero Calanca per la sua riconferma alla guida di 50&PIU'.  Sono certo che i rapporti di collaborazione tra Ascom e 50&PIU' si rafforzeranno con nuove iniziative sempre più attente al tessuto sociale in un momento complesso in cui è necessario fronte comune alle esigenze  delle categorie".

L'associazione sindacale 50&PIU'(che ha sede in via Baruffaldi, a Ferrara, presso la storica sede di Ascom) si muove su tre livelli: il patronato 50& PIU'Enasco, la promozione delle attività turistiche e culturali per la terza età ed il centro 50& PIU'Caaf (gestione fiscale e dichiarazioni dei redditi).

Gualtiero Calanca