Nominata la squadra di governo proposta dal presidente Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni: oggi (martedì 10) il consiglio, (eletto nell'assemblea del 29 giugno) ha approvato all'unanimità i sei componenti di giunta che affiancheranno il presidente nel suo mandato quinquennale.

 

 

"E' una squadra motivata, competente ed entusiasta di poter lavorare a disposizione dell'Associazione. Nella sua composizione - commenta il presidente - ho cercato proprio queste caratteristiche aggiungendo un elemento importante le doti personali e di rappresentatività territoriale. Ascom Confcommercio di Ferrara ha caratteristiche molto variegate con anime turistiche, commerciali e di servizi che vanno correttamente interpretate se vogliamo realizzare in concreto i temi della ripresa, del lavoro in un clima di fiducia e serenità. Ora ci dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare per il bene dei nostri soci" conclude Felloni.

Ecco dunque la giunta di presidenza di Ascom

Gianfranco Vitali (Comacchio) Vicepresidente vicario - Imprenditore attivo del settore ricettivo extralberghiero e viaggi. Presidente di Ascom Confcommercio Comacchio. Presidente regionale e vicepresidente nazionale del FAITA - Federcamping. Membro del Comitato Direttivo Unione Prodotto Costa e del Comitato Concertazione Turistica dell'Emilia Romagna.

Marco Amelio (Cento): Vicepresidente amministrativo. Imprenditore attivo nel settore immobiliare con interessi nel mondo del volontariato. Presidente della Scuola Calcio Centese. Presidente di Ascom Confcommercio di Cento e Sant'Agostino. Presidente dell'ente formativo Iscom di Ferrara.

Paola Bertelli (Copparo): imprenditrice attiva nel settore dell'abbigliamento e articoli sportivi. Componente di COM.ART, l' associazione di Copparo che si distingue per una preziosa azione volta far conoscere ed apprezzare le attività dei commercianti e degli artigiani locali. Collabora attivamente al volontariato sociale.

Marco Cattabriga (Ferrara): imprenditore attivo in plurimi settori e numerosi interessi (dalla gestione di una fitta rete di ricezione extralberghiera, alla vendita di preziosi sia al dettaglio che all'ingrosso). Opera anche nell'ambito delle ristrutturazioni edilizie di immobili da destinare ad uso turistico. Coltiva la passione per il basket.

Matteo Musacci (Ferrara): imprenditore attivo con molteplici interessi (dalla ristorazione, al commercio al dettaglio ed è inoltre presente nel settore della panificazione). Socio della Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Presidente del Comitato Commercianti del centro storico di Ferrara.

Roberto Vitali: imprenditore si occupa di turismo accessibile. Presidente e fondatore del progetto di Village for All - V4A, marchio di qualità internazionale del turismo accessibile. Referente tecnico per il settore turismo della Federazione Italiana Superamento Handicap. Presidente del Comitato per la promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo.

 

Il Consiglio ha inoltre cooptato il sig. Roberto Marzola, Presidente provinciale della FIMAA e la sig.ra Patrizia Maietti, imprenditrice commerciale che opera nel settore della gioielleria.

 

Davide Urban (Ferrara) è stato nominato dal Consiglio su proposta del Presidente, Direttore Generale Ascom Confcommercio Ferrara. Urban approda in associazione nel 2002 e dal 2007 al 2012 è stato direttore dell'Unione Regionale Emilia Romagna di Confcommercio. In Unione regionale ha mantenuto incarichi nell'ambito del credito. E’' amministratore delegato di Ascom Servizi, dell'ente formativo Iscom e consigliere di Cofiter.

 

 

 

 

Torna su