Quali scenari si aprono per il mondo del lavoro e del terziario in particolare con l'introduzione dei decreti attuativi del Jobs Act?

A questa e altre domande cercherà di dare una risposta esauriente e concreta il convegno "Focus su Jobs Act: analisi, raffronti e prospettive aperte dal decreto sul mondo del Lavoro": un appuntamento promosso da Ascom
Confcommercio Ferrara per sabato 21 marzo a partire dalle ore 10,00 nella sala conferenze della Camera di Commercio in Largo Castello a Ferrara con l'intervento tra gli altri di Luigi Marattin, oggi consulente del Governo Renzi.

"Si tratta di un appuntamento importante perché inquadra in una prospettiva ampia tutti punti messi in gioco dai decreti. In questo modo Ascom intende essere al fianco delle imprese del commercio, servizi e turismo per permettere loro di poter cogliere le opportunità aperte dal Jobs Act. L'Associazione intende così fornire un servizio a valore aggiunto con un momento di approfondimento che sia attento alle richieste delle imprese" spiega il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban che poi modererà la mattinata dei lavori.

Il programma della giornata vedrà l'apertura dei lavori con il saluto del presidente provinciale di Ascom Confcommercio Giulio Felloni seguito subito dalla relazione tecnica della Direzione Territoriale del Lavoro con Sabrina Cherubini che interverrà su "Le prospettive di Riforma dell'attività della Direzione del Lavoro". Tra i relatori di rilievo spicca la presenza di Luigi Marattin consigliere economico del presidente del Consiglio che relazionerà su "Aspetti e risvolti economici/politici della riforma del lavoro del governo Renzi "Jobs Act"-
All'appuntamento il tema del lavoro sarà poi analizzato sotto diversi aspetti: Luca Massaccesi direttore Confcommercio Ascom Lugo e Consulente del Lavoro ad esempio si soffermerà su "Analisi normativa dei primi due decreti pubblicati, raffronti con la normativa precedente e nuove previsioni della Legge di Stabilità (per le parti riguardanti l'ambito lavoristico) e brevi cenni sui due decreti in attesa di approvazione" mentre Alessandra Tuffanelli avvocato del Foro di Ferrara interverrà su "Analisi ed approfondimenti delle ricadute del Jobs Act in ambito stragiudiziale e giudiziario".
Infine le conclusioni saranno svolte intorno alle 11,45 da Matteo Musacci presidente nazionale dei Giovani Imprenditori della Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
"Un'occasione - come sottolineano da Ascom Confcommercio Ferrara - per fare il punto concretamente su come impatta su sviluppo ed occupazione il Jobs Act".

jobsact 210315

Torna su