Anche gli "eroi" e le "eroine" che calzeranno i costumi del mondo fantastico dei fumetti (e che fanno riferimento in particolare al filone dei Manga giapponesi)  hanno bisogno di rifocillarsi. In questo senso la simpatica convenzione che Ascom Confcommercio e Fipe Ferrara hanno promosso in occasione del prossimo week end (13 e 14 giugno nel centro storico di Ferrara) dove sarà in svolgimento la prima edizione di FeComics & Game (fiera del fumetto, dei giochi e delle sfilate cosplayer - www.fecomics.it). 

"In pratica i Cosplayer – spiegano dalla  Fipe  Ferrara - cioè tutti quanti interpreteranno con l'apposito costume i personaggi dei fumetti potranno usufruire di un apposita scontistica in alcuni ristoranti ed alberghi del centro storico (variabile dal 10 al 15%). Un modo simpatico per attrarre i protagonisti di questo evento  che nel proprio nel fenomeno del Cosplay cioè dell'interpretazione in maschera di un personaggio fantastico ha il suo fulcro. Un modo per fare conoscere l'ospitalità e le bontà enogastronomiche estensi”. 

 

L'elenco degli esercizi aderenti sarà segnalato ed aggiornato sul sito www.ascomfe.it e con un apposita locandina nei locali che partecipano all'iniziativa. 

 

Torna su