I Social Network come strumenti per far crescere concretamente il business: si svolgerà giovedì 11 settembre a partire dalle ore 18,00 presso il ristorante Spazio DICIBO (in via Carlo Mayr 4 a Ferrara) il convegno promosso dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Ferrara e da Ascom provinciale dal titolo "Fai Rete anche Tu: Internet e Social Network come opportunità per incrementare i clienti"
"Abbiamo voluto - spiega Simona Salustro presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio - andare oltre i luoghi comuni dell'utilizzo dei social network. Il taglio di questo incontro è tecnico e cercherà di fornire ai partecipanti elementi concreti per utilizzare il Web ed i Social ( Facebook, Twitter...) per ascoltare il mercato, analizzare le tendenze di consumo, le mode presenti e future della community in Rete. Abbiamo chiamato a questo scopo due giovani under 40 che occupano posti di assoluto rilievo in realtà mondiali che lavorano in questa direzione: mi riferisco a Google (con tutto il suo universo di applicazioni) e We Are Social (un'agenzia che studia e conversa con i Social proprio in funzione dei suoi aspetti sociali ed economici)".

L'innovazione in definitiva "è il nostro tema centrale - commenta dal canto suo Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Ferrara -  e questo appuntamento dai riscontri pratici per gli imprenditori del commercio, servizi e turismo lo dimostra. Oggi più che mai l'approccio al mercato deve avere un salto di qualità e proiettarci grazie a  strumenti innovativi a comprendere quali sono  le tendenze del mercato, spesso repentine, sapendone cogliere ognuno per la sua tipologia di attività le opportunità nel breve, medio e lungo periodo".
Il programma prevede dopo i saluti della presidente Salustro e del presidente Ascom Felloni il benvenuto di Raffaele Chiappa presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio dell'Emilia Romagna. Il pomeriggio - moderato dal direttore generale Davide Urban - proseguirà con gli interventi per l'appunto di due giovani quanto affermati esperti del settore che hanno già raggiunto  responsabilità di alto livello in realtà internazionali: Gabriele Cucinella (cofondatore e managing director di We Are Social) e poi di Riccardo Rodella (Google adword advertising consultant).  Dunque i Social al microscopio per capirne tutte le potenzialità pubblicitarie e vederne con completezza la ricca miniera di informazioni: il tutto per vincere la sfida quotidiana nei mercati. La conclusione è fissata intorno alle 20,15.

Simona Salustro

Simona Salustro

Torna su