Iniziative ed eventi per dare vitalità ai centri storici di Ferrara e dell'intera provincia (da Cento a Comacchio), centri commerciale naturali: da sabato 5 gennaio (e per i prossimi 60 giorni) sarà tempo di saldi: "Certamente, per quanto riguarda il 2012, si è trattato di un anno costellato di molte difficoltà, nessuno se lo nasconde. Ma come è stato confermato - commenta il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Giulio Felloni - il piacere di fare o ricevere un regalo, anche se piccolo, non si è mai fermato. E' in ogni caso cambiato l'approccio del cliente all'acquisto. Come commercianti questa dei saldi è una sfida che dobbiamo accettare proponendo sempre più per il futuro quel corretto abbinamento qualità, prezzo e servizi che contraddistinguono, da sempre, l'offerta del negozio di vicinato. Sono le opportunità che offriamo ai nostri clienti, lanciando un messaggio di fiducia alle famiglie che possano cogliere queste interessanti proposte rappresentate dai saldi invernali". Un occasione importante per essere in tutti i storici della provincia e che in particolare a Ferrara viene sottolineata, in occasione del lancio dei saldi invernali, da due iniziative: in primis il servizio navetta gratuito "Punta in Centro" al suo ultimo week end (era iniziato lo scorso 17 novembre) realizzato proprio da Ascom Confcommercio Ferrara in collaborazione con numerosi enti istituzionali (tra i quali il comune di Ferrara) ed un fitto gruppo di sponsors privati. In allegato i due percorsi  delle navette (Est ed Ovest ed i parcheggi gratuiti connessi a Punta in Centro)  che si svolgeranno a partire dalle ore 15 e fino alle 20,00 di sabato e nel giorno della Befana.
 

La seconda prevista per sabato 5, sempre promosso da Ascom, prevede nel pomeriggio l'itinerario guidato, gratis per due persone e curato dall'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia, nel cuore della città di Ferrara e riservato a quanti hanno ricevuto il coupon "Regalati Ferrara" che premiava gli acquisti - di almeno 25 euro effettuati entro Natale in oltre 50 negozi ed attività - con una visita guidata ai luoghi commerciali "storici" nel capoluogo.

Il tour prevede il ritrovo presso il Campanile del Duomo di Ferrara da dove si inizierà a parlare della Loggia dei Merciai. Si attraverserà via San Romano caratterizzata da portici nati proprio per difendere dalle intemperie i mercanti nel Medioevo, per giungere in via Mazzini dove la guida farà notare alcuni effetti dovuti al sisma del 1570. Si ammireranno il palazzo della Ragione, la Torre dell'Orologio, per poi transitare in piazzetta Municipale, dove sono tuttora i locali dello storico negozio ex Bazzi, ed in corso Martiri (farmacia Navarra) per concludere il percorso in piazzetta S.Anna. 

 
Chi avesse ricevuto il coupon (regolarmente timbrato dal negoziante) nelle settimane scorse e non avesse ancora provveduto alla prenotazione telefonica (obbligatoria) lo dovrà fare entro sabato mattina chiamando  il 333.6735373 (i posti sono limitati). "Con questo pacchetto di iniziative - chiude il presidente Felloni - abbiamo inteso dare un messaggio propositivo e di fiducia agli operatori commerciali e turistici. Continueremo su questa strada ed abbiamo già in programma numerose attività collaterali agli importanti eventi del 2013 su tutto il territorio provinciale e che a Ferrara si concretizzeranno con le partnership alla Mille Miglia (nella notte tra il 16 ed il 17 maggio), alla finalissima nazionale di Football Americano con il Super Bowl (il 6 luglio) allo stadio Mazza".  

Servizio Punta In Centro, per visualizzare gli orari cliccare QUI
Torna su