Banca Popolare dell’Emilia Romagna mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e delle imprese che hanno subito danni a causa dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi diversi centri della riviera emiliano-romagnola, in particolare i lidi di Comacchio.

L’Istituto di credito, che ha portato avanti un’efficace intesa con Ascom Confcommercio, mette a disposizione finanziamenti di durata fino a 24 mesi che saranno erogati al tasso fisso dell’1% fino a un importo massimo di 30mila euro per i privati e di 150mila euro per le imprese, e che potranno essere richiesti fino al 31 luglio 2015.

 “Con questo intervento – dichiara Franco Tomasi, Responsabile della Direzione Territoriale Tosco Emiliana di BPER – la Banca vuole confermare attenzione e vicinanza alle famiglie ed alle imprese dei territori duramente colpiti da calamità naturali, dando un contributo concreto al cammino di ripresa della costa di Comacchio e dei suoi sette lidi”.

Dal canto suo Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara commenta con soddisfazione: "Il territorio ed i nostri associati per i quali è pensata la convenzione particolarmente vantaggiosa ha bisogno di risorse immediate e di semplice utilizzo. Sosterremo questa iniziativa che permette ai nostri imprenditori di guardare al futuro con maggiore fiducia e di realizzare le opere più urgenti da subito; una convenzione che verrà proposta in modo capillare da un nostro commerciale sulle attività commerciali e sugli stabilimento balneari”. 
"Apprezziamo l'iniziativa delle nostre banche - conclude Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - che in questo momento difficile hanno pensato di creare prodotti finanziari ad hoc per supportare la ripresa. Mancano poche settimane a Pasqua e quindi il fattore tempo e quindi l'urgenza, come abbiamo sottolineato in più occasioni, diventano elementi fondamentali".

Torna su