Luglio tempo di saldi: dal 4 luglio (come del resto in pratica nella maggioranza delle regioni italiane)  partiranno i classici saldi che rimarranno in vigore per i successivi sessanta giorni (fino al 1° settembre). 
"Si tratta - ricorda il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Giulio Felloni - di una conveniente opportunità da cogliere: i negozi di vicinato che sono presenti nei centri, da Cento a Comacchio passando per Ferrara, rappresentano un tessuto commerciale sano in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo ed una grande varietà di prodotti. Questo è sicuramente una forza anche in chiave di promozione turistica che va aiutata e sostenuta da una precisa politica di eventi". 
Un intervento che ha visto un passaggio anche sul tema delle vendite promozionali: "Allo studio - prosegue il presidente Felloni - anche una nostra proposta - come Federazione Moda Italia (sistema Confcommercio) che porteremo al competente assessorato della Regione per definire una regolamentazione per le vendite promozionali che ormai proliferano in modo incontrollato".  
Infatti purtroppo la Regione Emilia Romagna non ha messo vincoli e dato disposizioni in merito alle tempistiche delle vendite promozionali che di fatto sul nostro territorio possono essere realizzate in qualsiasi momento dell'anno. 
"Una regolamentazione che chiedono molti dei nostri colleghi. E' una questione che va affrontata con obiettività e ragionevolezza e che non può e non deve essere trascurata" dice Felloni e conclude sul tema saldi: "Contiamo che i centri storici si riempiano di persone attratte dalle tante opportunità offerte dai saldi in partenza regolarmente da sabato 4 luglio".
Torna su