Capire ed applicare nella quotidianità le possibilità e le opportunità della Legge di Stabilità 2016: Lelio Cacciapaglia docente della scuola di Amministrazione ed in forza al Ministero delle Finanze ha illustrato  ieri pomeriggio (10/02)- nel centro congressi di Ascom Confcommercio Ferrara promotore del seminario - le novità offerte – alle persone fisiche  ed alle aziende - dalla legge di stabilità “ che riprende tutta una serie di richieste lungamente attese e sollecitate dal mondo delle imprese introducendone fra l’altro alcune di nuove . Ad esempio gli sgravi significativi che investono il settore della Casa od ancora – ha chiarito Cacciapaglia – l’acquisto di beni strumentali nuovi che gode del maxi ammortamento (+40%) , comprese le autovetture aziendali”.  Il relatore poi si è anche soffermato su altre novità fiscali introdotte dal 1° gennaio che riguardano il regime sanzionatorio: “ Che mostra una maggiore coerenza e che vede rispetto al passato consolidarsi un rapporto di maggior dialogo e flessibilità tra l’Amministrazione pubblica e l’impresa stessa”. 

Di fronte ad una platea attenta di addetti ai lavori il direttore generale di Ascom Confcommercio Davide Urban, ha sottolineato il ruolo fondamentale di “realizzare attraverso queste pillole informative l’aggiornamento continuo degli imprenditori che hanno la necessità di essere sempre come dire on line rispetto alla formazione ed alla gestione delle loro imprese”.

L’evento che era possibile seguire in diretta sull’app Periscope è visibile da oggi anche sul sito internet www.ascomfe.it

 

IMG 4098

Torna su