"Il nuovo regolamento comunale sulle Distese (settore alimentare ed artigianale) al quale abbiamo dato un concreto e propositivo supporto con proposte e suggerimenti - spiega il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban - rappresenta  un buon punto di equilibrio. Permette da un lato di salvaguardare la ristorazione tradizionale dei Pubblici Esercizi, dall'altro di rendere la città sempre più accogliente, evitando forme di deregulation selvaggia che rischiavano di snaturare il nostro centro storico".

Un percorso di collaborazione che il presidente provinciale della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi (Fipe - Confcommercio) Matteo Musacci sottolinea "La strada del confronto e del dialogo tra il Pubblico e le Associazioni di categoria produce risultati positivi e condivisi dando a origine ad un iter che deve essere il modello da seguire per il futuro per affrontare il tema dello sviluppo".