Innovazione & Servizi: e' stato firmato nei giorni scorsi un accordo quadro ed è immediatamente operativo tra Ascom Ferrara e l'associazione di sviluppo e promozione delle imprese culturali "Spazio Grisù" per proporre a tutte le nuove realtà imprenditoriali - che verranno ospitate all'interno della ex caserma di viale Poledrelli a Ferrara - servizi innovativi ed a prezzi contenuti da parte dell'Associazione di categoria di via Baruffaldi.

"Si tratta di un piattaforma di accordo - commenta il presidente di Spazio Grisù, Fabrizio Casetti - per spingere i servizi sulle aziende ospitati nella nostra sede in via di restauro e ristrutturazione. Sarà il modo di poter usufruire di professionalità e competenze, a prezzi convenzionati. Come Grisù avremo il compito di facilitare il rapporto tra le aziende ospiti ed Ascom".

Soddisfatto anche il direttore provinciale di Ascom Davide Urban: "Di fronte ad una realtà veloce ed innovativa come spazio Grisù, che è una vera e propria fucina di nuove imprese, siamo ben contenti di raccogliere questa opportunità. Un accordo di sinergia dove ognuno dei partners avrà concreti vantaggi (aziende e associazione di categoria)".

La chiusura è affidata a Matteo Musacci, presidente provinciale di Fipe Confcommercio: "Da giovane imprenditore dico che ogni opportunità di far nascere, incentivare e sostenere nuove idee imprenditoriali è fondamentale per la strategia Ascom ed è altrettanto importante fare sistema per fornire un incubatore innovativo alle imprese".

Ascom Grisu sito

Nella foto da sx Casetti (Grisù), Maria Livia Brunelli (Grisù), Urban (Ascom), Adelaide Vicentini (Grisù) e Musacci (Fipe)