Formazione, legalità, trasparenza: si svolgerà il mercoledì 18 dicembre - partire dalle ore 15,30 presso l'Accademia del Gusto in via Giuseppe Fabbri,414 a Ferrara - il seminario "Novità antiriciclaggio, controllati e controllori" promosso da Ascom Ferrara e dalla FIMAA provinciale (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari) in sinergia con la società specializzata Forward che ha fornito i relatori dell'appuntamento.
L'iniziativa intende " fornire un momento di concreto e doveroso approfondimento nonché di  aggiornamento tecnico e legislativo  - commenta Roberto Marzola presidente provinciale di FIMAA - oltre che presentare pubblicamente la proposta di nuovi e mirati servizi professionali (consulenza, assistenza e formazione...) proprio in materia di antiriciclaggio".
Il programma dei lavori prevede alle ore 15,30 l'intervento di Claudio Pierini sulla vasta ed articolata normativa sugli obblighi antiriciclaggio ai quali sono tenuti gli agenti immobiliari. A seguire le relazioni - a cura dei legali Massimo Diana e Costantino Miceli - per evidenziare tutti i fondamentali aspetti penali, amministrativi e civilistici  sul tema del pomeriggio.
A chiusura, intorno alle ore 17,30, l'intervento del direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban che presenterà agli intervenuti la convenzione stipulata con la Forward, società che propone per l'appunto un ventaglio di servizi professionali a 360° volti a dare un supporto agli operatori del settore immobiliare.  
Torna su