E non c'è due senza tre: Ferrara Store il negozio di enogastronomia tipica ferrarese  (in piazza della Repubblica) festeggerà il 14 e 15 maggio al Palazzo della Racchetta in via Vaspergolo i suoi  tre anni di inizio attività all'ombra del Castello Estense. 

Dopo l'inaugurazione sabato alle ore 11 si procede con mostre e degustazioni di prodotti tipici mentre alle 18.00 sarà il momento dell'aperitivo in  musica con momenti di intrattenimento dedicati ai più piccini. La due giorni de "I Sapori di Ferrara Store" - promosso ed organizzato per l'appunto da Ferrara Store  - avrà il suo culmine domenica alle 13.00 con il pranzo  dedicato alle Delizie estensi e nel pomeriggio (alle ore 17.00) un degustazione a cura dell'Associazione Italiana Sommelier incentrata sui vini del Bosco Eliceo tra storia ed enografia. 

"Abbiamo ritenuto di creare un momento sempre più ampio per la nostra enogastronomia - spiegano Matteo Faccini ed Umberto Paltrinieri, i motori di Ferrara Store - un tesoro che è attorno a noi e che costituisce insieme passato, presente ed anche futuro per un turismo che sempre più cerca non solo saperi ma sopratutto sapori e gusti autentici ed inimitabili come quelli di Ferrara".

Un lavoro di promozione e valorizzazione dell'enogastronomia tipica che vede Ascom e la Fipe sempre in prima linea  come spiega Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe: "Ferrara Store è un esempio imprenditoriale di chi crede nel proprio lavoro puntando su quella ricchezza assoluta che è il patrimonio enogastronomico di questa nostra terra".
isaporidiferrarastore
Torna su